niedziela, 7 lutego 2021

Affidarsi

"Quanti lo toccavano venivano salvati" (Mc 6,56). Tanti lo cercano, perché ne hanno bisogno. Anch'io lo cerco. E ogni volta che lo trovo, vengo salvato. Basta così poco: la mia fiducia in lui. Ed è così difficile farlo sempre: affidarsi.
***
Nella mia storia ci sono tante persone le quali hanno lasciato un segno incancellabile. E ci sono quelle che ho incontrato per caso, solo una o poche volte e forse senza rendermi conto. Ovviamente i primi solo molto meno numerosi dei secondi... ma li ricordo non per questo. Zia H. era una persona del primo gruppo (anni fa) ma è quasi diventata membro del secondo gruppo. La sua morte mi addolora, ma non riseco a trovare qualcosa di concreto che mi ha lasciato... oltre qualche immagine lontana e incerta. Prego per lei proprio per questa sua "trasparenza". 

Brak komentarzy: